
EVVIVA ! finalmente la bella stagione è arrivata, e tra poco sarà il momento di tirare fuori gli outfit estivi, ed ecco il problema che affrontiamo ogni anno: "come faccio a scoprire queste gambe bianchicce !!!"
NO PANIC c'è la soluzione, naturalmente stò parlando degli AUTOABBRONZANTI per il viso e per il corpo, una vera salvezza per togliere quell'alone bianco dalla pelle prima di poter andare al mare ed abbronzarci.
CALME CALME non vi agitate, immagino le vostre facce già terrorizzate dall'effetto "Umpa Lumpa", ovviamente il nostro obiettivo non è virare verso le tonalità dell'arancione, ma un bel colorito dorato, e vi garantisco che si può ottenere con delle accortezze nell'applicazione del prodotto e soprattutto con la scelta di prodotti di qualità .

Vi risparmierò tutta la pappardella tecnico-scentifica su formulazione, derivazione e composizione molecolare, limitandomi a dire che sono dei veri e propri cosmetici per lo più a base di DHA una sostanza ricavata dalla canna da zucchero che reagisce con gli amminoacidi presenti nello strato superficiale della nostra pelle portandola a produrre un pigmento scuro, che ci dà appunto l'effetto abbronzatura.
Inoltre reagendo nello strato più superficiale del derma gli autoabbronzanti sono ben tollerati dai vari tipi di pelle (occhio però se sai di soffrire di allergie o patologie cutanee consulta sempre il tuo medico prima di utilizzare qualsiasi prodotto cosmetico).
VEDIAMO LE COSE FONDAMENTALI CHE DOBBIAMO SAPERE PER SCEGLIERE ED UTILIZZARE CORRETTAMENTE UN AUTOABBRONZANTE
PRIMA DI TUTTO scegliete accuratamente il prodotto, nessuna modalità risparmio estremo stile "cinesate", ma volgetevi sempre verso prodotti di qualità , quindi in profumeria o farmacia, dove ormai si trovano a prezzi concorrenziali e quindi accessibili a tutti ma con la sicurezza di avere per le mani un prodotto sicuro e dermatologicamente testato.

FONDAMENTALE è la pazienza nella stesura del prodotto, diffidate da quelli che garantiscono miracoli con una sola "spruzzata", non state verniciando la fiancata di una macchina, dovete prendervi il tempo necessario affinché il prodotto venga sfumato correttamente e abbia il tempo di assorbirsi e fondersi con il vostro colorito, in modo da poter poi fare una passata correttiva, e nuove applicazioni nei giorni successivi fino al raggiungimento del risultato desiderato, ma che in questo modo avrà un aspetto naturale e senza accumuli di prodotto in alcune zone con un effetto a chiazze.
ACCORTEZZE evitate di mettere la crema idratante prima di applicare l'autoabbronzante perchè renderebbe più complicata la stesura omogenea del prodotto; sarebbe ottimo invece fare uno scrub della pelle prima in modo che sia libera da ogni impurità e pronta a recepire al meglio il prodotto.
Infine evitate di depilarvi subito dopo l'applicazione ma aspettate almeno alcuni giorni.

Vi garantisco che i risultati possono essere strabilianti e potrete mettere subito vestitini, canottiere e pantaloncini avendo una pelle dorata e luminosa
Di seguito trovi le nostre proposte per regalarti un inizio di stagione SOLARE
Eau thermale avene solare autoabbrozzante idratante 100 ml nuova formula
Rougj salviette autoabbronzanti monouso bustine
Ideal soleil autoabbronzante viso/corpo 100 ml
Ti è piaciuto l'articolo ? Seguici anche sulle nostre pagine Social ed iscriviti alla Newsletter


