IDRATAZIONE CORPO

Avere una pelle morbida e ben idratata è sicuramente un desiderio di ogni donna.
E' bello passare una giornata in spiaggia con gli amici o la famiglia, goderci il sole caldo e la fresca acqua del mare, magari rimanere fino a tardi per un aperitivo al tramonto, ma di tutto questo tempo meravigliosamente speso, quanto ne abbiamo dedicato alla salute della nostra pelle ?
perchè l'idratazione non è solo un concetto di bellezza ma soprattutto di salute.
Proprio in questo periodo è importantissimo prenderci cura dell'idratazione del nostro corpo, per aiutarlo ad affrontare le giornate di mare ed assicurarci di non incorrere in quei fastidiosi ed inestetici effetti collaterali della tintarella, come la pelle che si squama o peggio l'effetto "cipolla" dove la nostra pelle viene via a sfoglie sottili.

ALLORA ECCO LE REGOLE DA SEGUIRE
-Partiamo dalle basi, BERE MOLTO, ovviamente essendo il nostro corpo composto per il 70% di acqua il primo passo fondamentale è quello di assicurare al nostro organismo il necessario apporto di liquidi che serviranno non solo per le funzioni di detossinazione, ma anche per l'idratazione della pelle.
-Se proprio l'acqua non ti va giù, mangia molta VERDURA e FRUTTA che suppliranno alle tue carenze sia di liquidi ma anche di vitamine essenziali.
-Altro passo fondamentale quando torniamo a casa è la doccia o il bagno ma attenzione, SCEGLIAMO I DETERGENTI GIUSTI. Non basta buttarsi sotto l'acqua per una bella rinfrescata, la nostra pelle ci sta chiedendo nutrimento e riparazione, non possiamo quindi scegliere a caso i prodotti con cui ci laviamo perchè spesso non teniamo conto del Ph che hanno o dei loro componenti acidi, che possono peggiorare la disidratazione.
Scegliamo detergenti nutrienti ed idratanti a base di olii essenziali, e facciamoci consigliare dal nostro Farmacista anche in base al nostro tipo di pelle.

-Se già soffri di pelle secca EVITA L'ACQUA CALDA, ebbene si la temperatura troppo elevata può peggiorare il fenomeno, ovviamente per calda intendiamo eccessivamente calda, effetto bagno turco, quindi ora non ci buttiamo tutti sotto una cascata di ghiaccio.
-Un trucchetto per chi può dedicarsi un bagno rilassante è aggiungere all'acqua qualche bicchiere di LATTE (va bene il latte vaccino, ma anche di capra o asina) che con le sue proprietà emollienti darà alla tua pelle sollievo ed una maggiore elasticità .

-Per mantenere la pelle idratata al meglio, sicuramente una BUONA CREMA è il punto di partenza;
la giusta crema infatti assicura all'epidermide tutte le sostanze di cui ha bisogno per mantenersi al top, ed inoltre garantisce una barriera contro gli agenti esterni che partecipano alla disidratazione della pelle. Dopo la doccia o il bagno dobbiamo sempre utilizzare la crema idratante o nutriente per ripristinare la barriera lipidica che è stata compromessa dal sole e dalla salsedine.
E POI NON DIMENTICARE UNA PELLE BEN IDRATATA AVRA' COME RISULTATO UN'ABBRONZATURA PIU' UNIFORME E LUMINOSA.

Defence sun refresh doposole reidratante 400 ml
Rilastil sun system photo protection therapy doposole latte 200 ml
Capital Ideal soleil doposole 300 ml
Lichtena dermosol doposole spray per bambini 350 ml
Ti è piaciuto l'articolo ? Seguici anche sulle nostre pagine Social


