Gambe

Quale donna non si occupa della bellezza e del benessere delle proprie gambe ?
Da chi "fortunata" può limitarsi ad idratarle con la giusta crema, a chi invece deve combattere con problematiche specifiche come cellulite, insufficienza venosa, cattiva circolazione e pesantezza.
E' ovvio che con l'avanzare dell'età i problemi si moltiplicano.
Qui non parleremo di cellulite che è un argomento già trattato in un altro articolo, ma ci concentreremo sulla cattiva circolazione e sulla pesantezza alle gambe.
Le cause della cattiva circolazione
- sedentarietà
- caldo in estate
- abitudine di indossare vestiti e/o stivali troppo stretti
- un consumo eccessivo di sale
- fumo
- età
Sintomi della cattiva circolazione
- pesantezza
- gambe gonfie
- formicolio
- piedi freddi
e nei casi più gravi
- capillari dilatati
- vene varicose
Quindi cosa possiamo fare ?
BERE, BERE, BERE
come ci dicono da sempre l'acqua aiuta a combattere il ristagno dei liquidi ed il loro smaltimento ed aiuta anche il micro circolo.
Non è necessario limitarsi all'assunzione di acqua ma possiamo rendere questa pratica più piacevole tramite tisane e succhi.
In particolare alleati per questo specifico problema sono le tisane di GINKO BILOBA, TE' VERDE, BIANCOSPINO tutte piante che vanno a lavorare proprio sulla circolazione sanguigna.
Oppure utilizzare dei drenanti specifici da unire all'acqua e consumare nel corso della giornata.
Drenax Forte gusto Mirtillo 300 ml
Drenax Forte gusto Ginger Lemon 300 ml
MASSAGGI E FANGHI
non è difficile capire che sottoporsi con regolarità a sedute di massaggi può fare veramente la differenza, ci sono massaggi per la circolazione delle gambe e linfodrenanti che oltre ad essere efficaci sono una vera coccola da regalarsi.
I SERVIZI DELLA NOSTRA BEAUTY FARMPurtroppo non sempre si hanno il tempo e le risorse per poter, con continuità , sottoporsi a questi trattamenti, quindi che facciamo ci arrendiamo ?
ovviamente no.

Magnifici risultati si possono ottenere da sole a casa con l'auto massaggio con prodotti specifici.
Innanzi tutto ogni volta che ne abbiamo occasione massaggiamoci i piedi, sembra una sciocchezza, ma la storia che i piedi freddi sono sintomo di cattiva circolazione è vero, quindi un bel massaggio ai piedi ed alle caviglie aiuta immediatamente a riattivare il flusso di sangue.
Il massaggio deve essere rotatorio alla caviglia e verso l'alto lungo il polpaccio.
Questo movimento, magari fatto ogni volta che mettiamo la nostra crema idratante, aiuterà immediatamente ad eliminare il senso di pesantezza e dolore alle gambe, e con pazienza vedrete risultati anche sull'aspetto della pelle che risulterà più tonica e luminosa.
La cosa migliore sarebbe poi effettuare questo massaggio con prodotti mirati che ne accresceranno e velocizzeranno gli effetti.
Somatoline cosmetics defaticante gambe 100 ml
Defence body drain gel defaticante gambe

Risultati ancora migliori si possono ottenere se alle creme viene affiancata l'applicazione di FANGHI. Quì ci vuole un pò più di pazienza e costanza, perchè l'applicazione non è veloce come nel caso della crema ma il fango deve rimanere in posa per un tempo minimo quindi è decisamente un'attività impegnativa, ma diciamoci la verità non è poi una cosa così gravosa, soprattutto se consideriamo che in assoluto i fanghi sono il metodo più efficace per aiutare la circolazione e l'aspetto delle gambe.
Chi bella vuole apparire......
I fanghi lavorano sull'effetto osmotico, applicando i fanghi si crea uno strato isolante che aumenta la temperatura della pelle e, di conseguenza, il dilatamento dei pori. Due fattori che consentono ai principi attivi di entrare in circolo prima e meglio.
Hanno anche un potente effetto esfoliante migliorando quindi visibilmente la grana della pelle.
Inoltre danno immediatamente un senso di benessere alle gambe, subito dopo il risciacquo.
Guam fanghi d'alga formula a freddo 500 g
Guam fanghi d'alga per pelli sensibili e/o con capillari fragili 500 g
Ti è piaciuto l'articolo ? Seguici anche sulle nostre pagine Social


