Pronte per la prova costume?
Per quanta palestra, dieta o attività fisica abbiamo fatto da settembre (il mese delle buone intenzioni) nessuna donna saprà rispondere con un SI deciso a questa domanda!
Lo dice anche la Mannoia "siamo così dolcemente complicate"
quindi mai soddisfatte del nostro corpo o meglio "quasi mai".

Chi di voi non ha un'amica, conoscente o parente che con un fisico bestiale ti guarda e dice "mi sento gonfia, da domani dieta!" e tu che pensi o rispondi "ma che dici? Allora io?? cosa dovrei fare?!"
Il problema è che quasi sempre non ci piacciamo e del nostro amico/nemico corpo vorremmo sempre cambiare qualcosina.
Ogni fine stagione i programmi sono puntualmente gli stessi: a settembre dieta e palestra !
beh però dopo le vacanze si ritorna alla routine quotidiana quindi....rimandiamo tutto ad ottobre e godiamoci ancora quest'estate!
Ed eccoci in un attimo catapultate a novembre senza aver iniziato ancora nulla, poi il Natale, le festività varie ed eccoci a marzo/aprile dove realizziamo che un altro anno è passato, e tra qualche mese ci sarà nuovamente la prova costume e adesso? Adesso nulla!
I miracoli non esistono, il nostro corpo non va cambiato ma va semplicemente curato!

Chi l'ha detto che è bello solo il magro?
Chi l'ha detto che con qualche kilo di troppo non possiamo avere delle gambe più sode e muscolose di chi mangia solo riso, tonno e insalata? Dobbiamo solo prenderci cura di quello che abbiamo senza stravolgere la nostra conformazione perchè siamo belle anche così.
Quindi armiamoci di costanza, buona volontà e coccoliamoci ogni giorno.

Iniziamo dall'applicazione di uno scrub o gommage circa due volte a settimana, rimuoviamo così lo strato corneo ed aumentiamo il turnover cellulare.
"Nooo ma non ho tempo!"
Ma come?? Cosa costa massaggiare uno scrub sotto la doccia? E' un semplice gesto, una piccola abitudine che piano piano risulterà così automatica che non potremmo più farne a meno.
Piccolo segreto posizioniamolo fisso nella doccia, non lasciamolo a prendere polvere nel mobiletto del bagno, e diventerà un gesto così spontaneo che forse raggiungeremo anche le due applicazioni.
(attente a non rimanere senza pelle però, non esageriamo!).
Continuiamo con i passi della nostra Routine
Tutte le sere o magari anche due volte al giorno usiamo la nostra crema scelta in base alle esigenze del momento quindi rassodante, nutriente o drenante.
E se insieme alla crema, o prima, utilizzassimo degli olii, anche essenziali?
Lampo di Genio ! Chiaro che si !
Ovviamente è sempre il caso di chiedere consiglio al medico o farmacista per la scelta del prodotto, e soprattutto no durante gravidanza e allattamento ma se non siamo in nessuno di questi due stati allora procedamus e ne vedremo delle belle !

Dato che i gesti da fare sono davvero tanti, BEN TRE, abbiamo deciso di essere clementi e due possiamo unirli riducendo così questo sforzo immane: basta aggiungere 3 o 4 gocce di olio alla crema e procedere all'applicazione della stessa.
E adesso? Se in 30 minuti il vostro corpo non si trasforma aspettate 12/24 ore e ripetete tutto nuovamente?
Scherzi a parte, la finalità di questo approfondimento è consigliarvi la corretta routine quotidiana per prendervi cura del vostro corpo non farvi promesse miracolose che poi finirebbero solo con il deludervi.

Autore
Dr.ssa Carmen Borriello
Ecco i prodotti che ti consigliamo:
SCRUB
Eau thermale Avene Body gommage 200 ml esfoliante
Defence body scrub 200 ml
OLIO
Vinosculpt concentrato snellente 75 ml 2022
Lfp olio corpo elasticizzante 150 ml
Rilastil olio elasticizzante 80 ml special price
CREMA
Vinosculpt balsamo corpo liftante 250 ml
Somatoline cosmetic snellente crema 7 notti 400 ml
Bionike Defence Body Anticellulite 400ml
Ti è piaciuto l'articolo ? Seguici anche sulle nostre pagine Social ed iscriviti alla Newsletter


